Short-term integrated rental system

Il servizio integrato per gestire tutte le esigenze degli affitti brevi

Contattaci


Che cos’è?

Un servizio integrato per affitti brevi messo a punto da chi opera già con successo nel settore, insieme a partner tecnologici qualificati e certificati, che consente di gestire tutti gli aspetti dello Short-Term Rental integrandoli fra di loro.

 

Quali vantaggi offre il nostro servizio integrato per affitti brevi?

Lo Short-term integrated rental system risponde a tutte le necessità sopra descritte dando ai proprietari un vantaggio su tutti: dialogare con un unico interlocutore per tutti gli aspetti del business. Le fasi dello short rental vengono sviluppate separatamente dal nostro team garantendo il massimo risultato in ogni area.

Sì, grazie

GUIDA

Vuoi ricevere la nostra guida sugli affitti brevi? Inviaci una mail con scritto ``Guida`` alla nostra mail.

Gli 8 elementi di successo del sistema STIRS

HOME STAGING

Prevede una consulenza per la valutazione, predisposizione degli appartamenti, sopralluoghi e listing delle dotazioni di estetica e funzionalità necessarie.

SET UP AMMINIST

Elenca gli adempimenti amministrativi necessari a svolgere l’attività (SCIA/IVA/CCIIA) suggerisce i vari tools di gestione (PMS) disponibili.

FOTOSHOOTING

La convenzione stipulata con lo Studio Fotografico Zini ci consente di eseguire foto professionali per mostrare l’appartamento al meglio delle sue potenzialità.

SITO WEB

Il nostro reparto web è in grado di realizzare un sito accattivante che valorizzi l’appartamento, i servizi e la location per infondere fiducia al visitatore

MARKETING TURISTICO

Intensa attività di local marketing, promozione e posizionamento efficace nelle Serp dei principali motori di ricerca in base a Keywords specifiche per lo short renting.

BOOKING ENGINE

Software che consente agli utenti che si collegano al sito web di consultare in tempo reale la disponibilità delle camere e di prenotare il proprio soggiorno

RICEVIMENTO

L’arte dell’hospitality mirata all’ottenimento di score elevati per essere sempre in ottima posizione sui portali di prenotazione online

HOUSE KEEPING

Pulizia, arieggiamento e risistemazione dell’appartamento seguendo l’apposita check list, Cambio dei set letto e i dei set da bagno

Quali benefici offre lo short-term rental?

Se ben gestito l’affitto di appartamenti per brevi periodi genera un ottimo rendimento rispetto a un affitto residenziale tradizionale e consente al proprietario di rientrare in possesso dell’appartamento all’istante per il tempo che gli serve o definitivamente. Il metodo consente anche di mettere a reddito appartamenti in vendita che possono essere liberati a semplice richiesta.

Per avere successo non basta avere la disponibilità di uno o piu appartamenti e registrarsi su Agenzie on line come booking.com o AirB&B.

Queste ottime piattaforme sono piene di appartamenti che restano vuoti o locati per il 20% del loro potenziale, rendendo vano, frustrante e infruttuoso l’impegno comunque profuso dal proprietario che spesso non si spiega come altri appartamenti meno lussuosi, meno centrali e più costosi siano invece sempre prenotati.

Chi si accinge a questo business senza il know-how, la tecnologia e la visione necessaria per lo più sfrutta il suo appartamento per il 20% del suo potenziale reale.

Essere presentii non basta. Bisogna essere visibili, apprezzati e appetibili, saper valorizzare le caratteristiche positive e compensare quelle negative. Questo è il lavoro che svolgiamo noi.

AFFINCHÉ QUESTO BUSINESS SIA REDDITIZIO

È necessario conoscere e saper gestire dinamiche di posizionamento, distribuzione, promozione, monitorare la concorrenza, calibrare continuamente prezzi, saper ricevere gli ospiti, conoscerne le esigenze, tenere rifornito e pulito l’appartamento, gestire le review negative, promuoversi, scalare le classifiche, essere ben presenti nei vari risultati di ricerca, battere la concorrenza.

OCCORRE AVERE DIMESTICHEZZA CON TERMINI COME

Local marketing, Booking engine, Channel manager, Social marketing, SEO, GDS, (Global Distribution system) OTA (Open Travel alliance) IDS (Internet Distribution system) PMS (Property Management System)

Occorre conoscerne il linguaggio, le modalità di accesso meno onerose,  le potenzialità, le differenti funzionalità,  dei tools di prenotazione e di marketing che la tecnologia mette già a disposizione del sistema alberghiero internazionale, ottimizzandola e adattandola al proprio business.

MA AVERE PRENOTAZIONI NON BASTA

Occorre ottimizzare la redditività ritoccando continuamente le tariffe in base all’offerta, alla concorrenza, alla propria percentuale di occupazione e mettere in atto strategie per dirottare traffico sul proprio sito web cercando di ottenere in questo modo prenotazioni dirette e pagare meno commissioni al tanto efficace quanto vorace sistema di distribuzione che drena da solo fra il 10 e il 18%  dei ricavi.

Quote

Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate

Francis Bacon - Pensieri di casa